lunedì 19 novembre 2012

Appuntamento col bagno - cosplay day xD

Ieri c'è stato il tanto atteso Cosplay Day  e  ne è valsa la pena!
Premetto che era la prima volta che prendevo parte ad un evento del genere , prima di allora solo fiere del fumetto e già devo dire grazie per quelle, quindi non avevo alcun tipo di aspettative.
Magari mi aspettavo di trovare tantissimi cosplayer supermegaipergalattici pronti a vantarsi del proprio costume ed invece no, ho trovato tutt'altra categoria di persone!
Considerando che siamo arrivati con un'oretta di ritardo: vuoi la parrucca, i vestiti, la lentezza, tutti i fattori caratterizzanti della mia persona, insomma  ... è mancato per me.( tanto per restare in tema )
Ma comunque, una volta arrivati c'era la nostra Marti che ci ha accolti nel cosplay di Tsukimi di Kuragehime
lei per intenderci, sì esatto, è venuta in tuta e calzette praticamente xD

ed era azzeccatissima! Poi abbiamo visto tanti ragazzi che giocavano a biliardo , alle macchinette con i loro costumi marinareschi, da miko, da cavalieri, come se nulla fosse : era una visione paradisiaca *Q*

Quanto vorrei essere carina come lei Q__Q
E poi c'eravamo io ( in una sorta di istant replay di Yui versione invernale, la stessa di tre anni fa ma con la gonna di due anni fa, i collant pesanti, e un laccio di scarpe al collo, quest'ultimo era pefetto nel suo essere un laccio di scarpe azzurro .) , Ile ( in versione casual con la parrucca di AppleJack) e Lilla rigorosamente in borghese.
Dopo il nostro immancabile appuntamento col bagno , che come sempre ci ha fatto quasi perdere l'iscrizione , siamo arrivate, io e iletta-bratz ci siamo iscritte ai giochi e viaaa in mezzo agli altri partecipanti.
L'ordine del Day prevedeva la suddivisione in due squadre, inutile dire che io e ile siamo state divise, e successivamente le seguenti attività :
- indovina la canzone ( ho fatto vincera la mia squadra indovinando l'ultima *w*)
- gara di doppiaggio ( le migliori risate nerd che si possano fare)
- sfilata cosplay ( essendomi iscritta per ultima ho sfilato per ultima .__.)
- karaoke ( ho cantato il mondo è mio sputtanandomi alla grande Q__Q )
- Manga Quiz ( non ho partecipato molto, era abbastanza difficile e da nerd, ma alla domanda " chi è il creatore della saga di Final Fantasy" sono schizzata in aria urlando "SACAGUCHIIIII ", facendo prendere un misero punto alla mia squadra mortalmente in svantaggio >///< )

E poi be' , in sostanza si è fatto questo , ma ciò che mi è piaciuto di più è stata la simpatia che tutti sprizzavano! E' stato davvero un pomeriggio fantastico passato con orientativamente un centinaio di sconosciuti, che sono rimasti tali, ma che mi hanno fatto i complimenti per il costume nonostante io fossi abbastanza inadatta ad interpetare il mio personaggio. M'è dispiaciuto però dovermi "confrontare" con altre tre Yui, per loro più che altro, perché io avevo la parrucca e la gonna reduci da un'esperienza già vissuta ... quindi partivo avvantaggiata T.T ( certo però che i loro capelli al naturale erano molto più belli dei miei, sopratutto della ragazzina dai capelli rossi ! )
E poi, e poi ,e poi , niente : ho voglia di fare altri cosplay! Yaaaaay 

E , a proposito di cosplay, lancio un appello a tutti coloro che si reputano poco adatti o incapaci di realizzare i propri costumi:

Fare cosplay è sopratutto divertimento e amore per il personaggio, non importa se si è obesi , grassi come me, se si è diversamente appariscenti e se i tratti del nostro viso sembrano uno scherzo crudele del destino; L'amore che lega al personaggio che si interpreta è in grado di eludere qualsiasi barriera sociale, è in grado di sconfingere qualsiasi pregiudizio! E' arte. 
E quando vedete dei costumi strampalati, fatti visibilmente male, sappiate che c'è tanto lavoro anche dietro quelli ... forse ce n'è pure di più !

Siate voi stessi e non limitatevi in niente e , almeno per un giorno, cercate di odiarvi di meno ... io ci sto ancora provando , ma spero funzioni xD

3 commenti:

  1. Cossssplaaaaayyyyyy *-------------*
    Metti le foto! Avrai fatto le foto, vero???
    Io non faccio cospaly semplicemente perché non ho vestiti .-. però mi vesto da gatta nera! XD (l'ho fatto a qualche fumettopoli, ho comprati lì, in ordine, orecchie e guanti-zampe; per la coda mi sono arrangiata con una calza imbottita XD)
    E' troppo divertente andare in giro vestite in modo strano *--* (una col treno mi ha pestato la coda! ;_;)

    RispondiElimina
  2. Anch'io voglio vedere le fotoooo !!!!
    Vorrei fare un cosplay ma mi accontenterei solo di andare al Lucca comics che bellooooo1!!

    RispondiElimina
  3. anche io voglio vedere le foto *__* XD dal mio profilo di fb ti sarai resa conto di quanto io sia una maniaca delle foto quindi voglio vedere le tuee *__* comunque, è vero :3 gli eventi non ufficiali spesso risultano più simpatici delle fiere anche perché c'è meno competizione e più tranquillità!! ( che poi odio profondamente tutti quei cosplayer che se la tirano -.-''' cavolo fare cosplay vuol dire prima di tutto divertirsi!!)

    RispondiElimina

Amo i commenti *-*